

Il termometro ambientale Xiaomi Mijia di numerose funzioni smart. Si abbina con l’app Mijia su smartphone e può inviare notifiche al proprio smartphone nel momento in cui la temperatura fuoriesce da quella zona di comfort prefissata per l’ambiente.
È in grado di misurare non solo la temperatura ma anche il livello di umidità, in modo da misurare il comfort in maniera più completa e precisa. Inoltre, trattandosi della seconda generazione, questa nuova versione del dispositivo gode di un sensore ad alta precisione, così da misurare in modo ancor più preciso temperatura e umidità in casa, con oscillazione di 0,1 gradi e 0,1% di umidità.
Il termometro igrometro Xiaomi Mijia può interfacciarsi grazie al bluetooth con altri apparati in casa, come ad esempio condizionatori, da attivare nel momento in cui la temperatura si alza troppo, o anche semplicemente con luci, allarmi, sirene, e altre periferiche Xiaomi che si interfacciano con l’app Mi Home.
Il Xiaomi Mijia ha un consumo energetico davvero basso, ed è alimentato da una batteria CR2032 che offre un’autonomia di circa un anno.